La Serie B ripartirà questa sera con un interessantissimo anticipo tra Pisa e Venezia.

Due squadre con ambizioni diverse che puntano a fare punti per migliorare la propria classifica; Pisa 7^ a 34 punti, Venezia 13^ a quota 27. 

Le partite del weekend si preannunciano scoppiettanti e da vivere dall’inizio alla fine. Nella giornata di sabato il Benevento 19^ in classifica ospiterà il Brescia di Possanzini, che non sta disputando una stagione diversa dalla compagine campana, di fatto il Brescia ha solamente due punti in più (25) rispetto al Benevento (23); sfida salvezza che si prospetta caldissima, appuntamento fissato alle ore 14.00. 

Cosenza-Sudtirol è una gara che può dare una svolta importante per il campionato delle due squadre. I calabresi ultimi a 22 punti devono assolutamente fare punti per sperare in una rimonta che attualmente sembra impronosticabile; dall’altra parte la squadra di Bisoli è in forma smagliante e da astro nascente del campionato non intende fermare la propria rincorsa al Genoa che occupa la seconda posizione in classifica. 

Al San Nicola il Bari affronterà il Cagliari di Ranieri, per una sfida che garantisce spettacolo, gol ed emozioni; Bari 3^ a 39 punti, Cagliari 6^ a 35. La Reggina (4^ a pari merito con Bari e Sudtirol) apparsa in difficoltà nelle recenti uscite, sarà ospite del Cittadella (15^ a 27 punti) che invece sembra essere in ripresa ed ha bisogno di punti per staccare la zona retrocessione. 

Parma-Ascoli e Perugia-Ternana sono le due gare che mettono a confronto quattro squadre con obiettivi totalmente differenti. Parma (34 punti) e Ternana (11^ in classifica a pari merito con Parma, Palermo, Modena e Pisa€) lottano per garantirsi un posto per i Play Off; discorso inverso per Perugia (16^ a quota 26) e Ascoli (12^ a 29) che cercheranno di portare a casa punti fondamentali per la salvezza. 

Le ultime due sfide del sabato riguardano Spal-Como e Palermo-Frosinone. Ferraresi che hanno da poco cambiato tecnico (Massimiliano Oddo sostituente De Rossi) e che mirano a risalire la classifica dopo mesi altalenanti e poco soddisfacenti; il Como, che dista solo 3 punti dalla Spal, vorrà sicuramente aumentare il distacco provando a fare risultato su un campo difficile. 

Il Palermo, nonostante la sconfitta di Genova, si sta dimostrando una corazzata difficile da affrontare e per questo per il Frosinone, che sembra ormai aver preso il largo per l’approdo in Serie A, si prospetta una gara intensa e dall’esito tutt’altro che scontato; Palermo che occupa la 10^ posizione a -20 punti dalla squadra di Grosso sempre più prima. 

Giornata che si concluderà domenica con un big match tra il Modena di Tesser e il Genoa di Alberto Gilardino. Destini diversi, ambizioni diverse ma un solo obiettivo comune: la vittoria. La partita non necessita di particolari presentazioni, al Braglia di Modena i canarini occupanti la 9^ posizione giocheranno le proprie carte per strappare i 3 punti al Grifone, 2^ in classifica a 42 punti, che dal proprio canto cercherà di accorciare sul Frosinone capolista, fischio di inizio fissato alle 16.15, appuntamento imperdibile.

(Foto Facebook Palermo calcio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *