Era stato criticato all’inizio dell’anno, giudicato come un acquisto sbagliato.

Diego Falcinelli sta facendo rimangiare le parole a tutti quelli che avevano parlato troppo presto, diventando un vero leader di questa squadra. Un professionista esemplare, che si è messo a disposizione dell’allenatore e dei compagni portando la sua grande esperienza e tanta determinazione.

Non a caso risulta ormai stabilmente sempre tra i migliori in campo, anche quando commette errori (come a Terni) di cui oltretutto si prende la responsabilità mettendoci la faccia senza paure e anche per questo sta diventando sempre più apprezzato. 

Non solo. In campo dà sempre l’anima, non tira mai indietro la gamba e riesce a combinare il lavoro sporco alla fase offensiva che è quella per cui si è fatto un nome. E’ il raccordo perfetto tra centrocampo e attacco, corre per due, è sempre nei piedi degli avversari con aggressività e ha l’esperienza per trovare sempre la soluzione migliore e per mettere in difficoltà chi si trova di fronte.

Un giocatore a tutto tondo, che dopo qualche incertezza iniziale, probabilmente dovuta anche a qualche problema fisico, sta esprimendo ora il meglio di sé e, senza voler mancare di rispetto ai compagni, ma solo per esaltare un giocatore che sta dando tanto senza mai essere fuori posto, si potrebbe dire che ci vorrebbero sempre 11 Falcinelli in campo.

(Foto modenacalcio.com)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *