Genoa-Palermo, in programma per questa sera alle 20.30, inaugurerà questa nuova giornata di Serie B.

La squadra di Gilardino è reduce da una brutta sconfitta in casa del Parma (2-0) e davanti ai propri tifosi vorrà sicuramente rifarsi, tornando subito alla vittoria, ma si troverà di fronte un Palermo in completo rispolvero, che arriva da una serie di vittorie, l’ultima contro la Reggina 3^ in classifica, e non intende fermarsi. Si prospetta un venerdì sera sfavillante, Genoa 2^ a 40 punti, Palermo 6^ a 34. 

Molteplici saranno le gare del sabato, con i canarini impegnati nell’incrocio contro il Brescia che ha appena cambiato allenatore, appuntamento alle ore 14.00 per la classica del nostro campionato; Modena a quota 31, Brescia 16^ con 25 punti.

Un’altra sfida che riguarda la zona Play off è Cagliari Benevento, entrambe pronte a ripartire dopo le recenti sconfitte (Cagliari 9^ a 32 punti, Benevento 19^ a 23). Il Sudtirol, vera sorpresa di questa stagione, sarà impegnato nella sfida casalinga contro il Como, una gara sulla carta ostica e vedremo chi delle due compagini la spunterà (Sudtirol 4^ a 38 punti, Como 15^ a 26). 

Reggina-Pisa e Ternana-Parma sono sfide che possono regalare colpi di scena, con la Reggina che dopo la sconfitta è chiamata a vincere per non perdere terreno sulle dirette rivali e il Parma che dopo il successo ottenuto in casa, non vuole fermarsi e a Terni cercherà di confermare quanto di buono fatto nella giornata precedente. 

Per quanto riguarda la zona bassa della classifica ci attende una bella gara tra Ascoli e Perugia, entrambe appaiate a 26 punti e in cerca di un successo per prendere un po’ di vantaggio sulla diretta concorrente e migliorare la classifica.

La sfida salvezza si giocherà in terra veneta, con il Venezia che ospiterà la Spal di De Rossi e Nainggolan (autore di un gol e di un assist nell’ultima gara). Punti di vitale importanza per uscire dalla zona retrocessione; entrambe a a quota 24 punti in classifica, unico risultato disponibile: la vittoria. 

Il Frosinone sempre più primo (51 punti), affronterà in casa il Cittadella (12^ a 27 punti), che arriva in una discreta forma e che cercherà di creare problemi alla formazione di mister Grosso, che sembra essere inarrestabile. 

L’ultima gara si disputerà al San Nicola di Bari, con i padroni di casa impegnati in una sfida che potrebbe rivelarsi complicata contro il Cosenza, reduce da 1 vittoria e un pareggio, che nonostante l’ultima posizione occupata in classifica, si giocherà le sue carte per fare risultato. Appuntamento alle ore 16.15 tra Bari (5^ a 36 punti) e Cosenza (ultimo a quota 22).

(Foto Facebook Bari calcio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *