Foto genoacfc.itFoto genoacfc.it

La 23^ giornata doveva essere un appuntamento sfavillante e così è stato, ecco come cambia la classifica

Il big match giocatosi venerdì sera al Braglia di Modena ha visto trionfare i padroni di casa per 2 reti a 0 sul Cagliari di Ranieri. Canarini 11^ a 31 punti, la zona play off ora dista solo due punti. 

Le gare di sabato hanno regalato parecchi colpi di scena e sfide emozionanti a cominciare da una delle sfide salvezza tra Benevento e Venezia, terminata 1-2 per i veneti grazie alla nona rete in stagione di Pohjanpalo. Venezia 18^ a 24 punti, Benevento 19^ a 23. 

Un buon punto per il Cosenza contro la Ternana, che porta a casa uno 0-0, calabresi sempre ultimi a 22 punti, Ternana invece 8^ a 33 punti. Nell’altra sfida per i play off vince il Sudtirol in casa del Pisa, basta la rete Belardinelli a decidere il match. Sudtirol 4^ a 38 punti, Pisa a 31 punti a pari merito con il Modena. 

Scorpacciata di gol a Ferrara tra Spal e Bari, finita 3-4 per i biancorossi, che conquistano la vittoria rischiando nel finale, raggiungendo quota 36 a sole due lunghezze di distanza dal Sudtirol. 

Vittorie convincenti e larghe quelle del Cittadella (3-0) e del Perugia (4-0), rispettivamente contro Ascoli e Brescia, che permettono di muovere un po’ la classifica e allontanare la zona retrocessione. 

Vince, e non è una novità il Frosinone di Fabio Grosso, che batte il Como 0-2 grazie alle reti di  Mazzitelli prima e Caso poi, Frosinone sempre più primo a quota 51 e il sogno Serie A si avvicina. 

I due posticipi che vedevano impegnate due delle squadre che occupano i piani alti della classifica hanno dichiarato che questa Serie B è tutt’altro che semplice.

 Il Palermo vince 2-1 contro la Reggina di Menez, rimasta poi in 10 uomini (espulso Majer), salendo a quota 34 al 6^ posto; Reggina invece che rimane ferma al 3^ posto a quota 39. 

Al Tardini di Parma cade la squadra di Alberto Gilardino, che viene battuta per 2-0 e vede così allontanarsi la speranza di raggiungere il Frosinone capolista. Parma 7^ a 33 punti, Genoa che continua ad occupare la seconda posizione a quota 40, ad 11 punti di distanza dalla capolista.

(Foto genoacfc.it)



Un pensiero su “Serie B: canarini vicini al play off, ecco come cambia la classifica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *