La prossima avversaria dei canarini sarà il Brescia; conosciamo l’avversario

Il Brescia è attualmente 16esimo a 25 punti. La squadra di Clotet (prossimo all’esonero) sta disputando una stagione con molti alti e bassi che sono la dimostrazione del bottino ottenuto fino a questo momento. 

La gara di andata disputatasi al Braglia il 10 settembre, finì 1-3 per la Leonessa d’Italia. Gli autori dei gol furono Aye, Moreo e Bianchi (su rigore, in pieno recupero); a nulla servì dunque il vantaggio canarino firmato Bonfanti. 

Brescia che dalla 5^ giornata ha poi ottenuto solo 2 vittorie e ben 9 sconfitte e 7 pareggi. L’ultimo successo risale alla 14^ giornata, contro la Spal. A decidere il match furono i gol di Aye e Mangraviti. 

La media gol del Brescia è preoccupante, solo 0.9 gol a partita, il dato sottolinea le difficoltà sotto porta che hanno gli uomini di Clotet. Ancor più allarmante è la statistica che riguarda i gol subiti, la media è infatti di 1.5 gol a partita. Questi dati potrebbero spronare gli uomini di Tesser ad osare nel corso del match, ma la parola spetta al campo. 

Il presidente Cellino, insoddisfatto del rendimento del proprio allenatore, si è messo alla ricerca di un sostituto adeguato e proprio nella notte sono stati avviati i contatti con il Rijeka per liberare Serse Cosmi e riportarlo in Italia. 

Anche se negli anni scorsi il patron bresciano non aveva voluto alla propria corte il tecnico umbro. Vedremo quindi se Cosmi approderà in panchina, al posto dell’attuale allenatore Clotet. 

Il Modena si troverà di fronte una squadra con il morale sicuramente molto basso, ma che cercherà il riscatto per ripartire e addrizzare una stagione non particolarmente emozionante fino a questo momento. 

Giocatori da tenere d’occhio: Pablo Rodriguez e Aye. 

Il primo è un giovane di prospetto, 21 anni, rapido e abile nel dribbling, si era già messo in mostra nella passata stagione con la maglia del Lecce, segnando 8 gol in 51 presenze. 

Per quanto riguarda Aye, sono 5 i gol messi a referto quest’anno, capocannoniere della propria squadra. Sarà lui l’uomo molto probabilmente da limitare in fase d’attacco, dato che ama svariare sul fronte offensivo ed è molto veloce in campo aperto. 

Formazione tipo: 4-3-2-1 

Andrenacci, Karacic, Coeff, Adorni, Huard, Listowski, Bisoli, Bjorkengren, Ndoj, P. Rodriguez, Bianchi.

(Foto Instagram Brescia Calcio)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *