Mister Tesser ha presentato così la partita di domani contro il Cosenza.

Sulla partita

E’ meglio non cadere nella trappola psicologica di giocare contro l’ultima. Sarebbe un errore clamoroso. Già da lunedì parlando dell’importanza della gara ci siamo detti di non sottovalutarla. Spero che nessuno la pensi così. Il Cosenza verrà qua a giocarsela a viso aperto, noi commettiamo alcuni errori e per questo dovremo cercare di non commetterne e di dare il meglio di noi. Dobbiamo farlo per noi, per i tifosi e per la classifica.

Sugli avversari

Guardando il Cosenza, nelle ultime tre partite, ho visto una squadra che subiva gol contro il Cagliari solo su calcio piazzato e ha avuto anche più occasioni degli avversari. Loro hanno un’identità tattica precisa e con i nuovi innesti non cambierà molto. Giocheranno nella stesso modo, come giocava Viali anche negli scorsi anni. Dovessero esserci varianti tattiche dovremo essere in grado di affrontarle.

Sui singoli

Poli si è allenato con noi tre giorni regolarmente. Abbiamo avuto Piacentini e Giovannini con la febbre in settimana quindi saranno da valutare. Per il resto stiamo bene. Cittadini può provare a fare il terzino destro. Gli avevo chiesto la disponibilità qualche mese fa e mi aveva detto di non sentirsela. Ora ogni tanto ci lavoriamo, non è il suo ruolo, ma può darsi che qualche volta venga adattato.

Sulla condizione di squadra

Abbiamo analizzato la nostra ultima prestazione, abbiamo capito che dobbiamo evitare certi errori. Abbiamo preparato la partita nel modo migliore e domani voglio vedere una squadra che mette in pratica quello su cui abbiamo lavorato.

Sulla formazione

Strizzolo è a completamento, ho un piccolo dubbio che devo valutare in attacco. Si sta adattando bene sia in campo sia nello spogliatoio. Sulla fascia sinistra alterno a seconda della lettura della partita. Per domani valuterò.

Sulla piazza di Modena

La piazza di Modena è incredibile. La sto vedendo crescere anche nell’attaccamento. Quando ci hanno fischiati è stato di stimolo perché durante la partita ci incitavano sempre. C’è un connubio molto forte e vogliamo tornare a vincere sotto quella curva. E’ una piazza bella e calda e mi trovo bene.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *