Tesser

Tesser ha parlato oggi in conferenza stampa con qualche giorno di anticipo per parlare il match di lunedì in programma alle 15 a Bolzano contro il SudTirol

Sul momento

Sarebbe molto bello rifare quello che abbiamo fatto pochi mesi fa a Bolzano. C’è la consapevolezza che finiamo un girone di andata e che c’è la sosta quindi finire bene sarebbe molto importante, sia mentalmente per fare le vacanze serene, ma anche per la classifica.

Sugli avversari

Oggi il SudTirol è nella parte alta, noi nella parte medio bassa; abbiamo la consapevolezza che il ritorno è sempre un po’ diverso. Non ritengo che sia uno scontro diretto, ritengo solo che sia una sfida contro una squadra in grande condizione e che fino ad ora ha fatto molto bene. Puntano sul non prendere gol, lo dicono i numeri. E’ una squadra molto solida e compatta, giocano di ripartenza e hanno qualità in mezzo al campo.

Sulle condizioni del Modena

La squadra sta bene, c’è in giro l’influenza. Coppolaro l’ha presa ieri e ogni giorno può succedere qualcosa. Spero di non aver sorprese e di avere tutta la rosa a disposizione. Ci alleniamo tutti i giorni compreso il giorno di Natale e poi partiamo per Bolzano. Dobbiamo tenere alta la concentrazione, non farci distrarre dalle feste.

Ho solo intravisto i tre nazionali, abbiamo fatto due chiacchiere. Erano felici per l’esperienza importante che hanno fatto. Una piccola tappa per un percorso di crescita importante che devono fare.

Vedrò in settimana come gestire l’attacco per l’assenza di Tremolada. Valuteremo anche a seconda di come si schiereranno gli avversari. Parlo di chi partirà dal primo minuto, ma tante volte sono più determinanti i cambi. Azzi non aveva grosse cose, ma ha un affaticamento muscolare. Domani si dovrebbe riaggregare al gruppo.

Sul mercato

Al di là delle scelta, dalla prima all’ultima squadra quasi tutte hanno una formazione base, non ho dimenticato chi è stato più tempo in panchina. Nessuna squadra fa rotazioni tutte le settimane. Il mercato lo lascio al direttore sportivo a partire dalla prossima settimana. Ora c’è da pensare solo alla partita di Bolzano.

Poli potrà essere a disposizione da subito, col mercato aperto le liste si possono cambiare anche ogni giorno. De Maio dimostra di avere voglia, corre e si allena benissimo. A me e alla società non ha detto nulla. Sicuramente chi rimane deve essere orgoglioso di essere qua.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *