Possono esserci tanti ex in comune tra le squadre che si affrontano ogni domenica. Tra Spal e Modena, sopra a tutti, c’è Mauro Melotti.

L’attuale responsabile del settore giovanile canarino, infatti, ha cominciato la sua carriera da calciatore nel Modena esordendo nel 1971 tra i professionisti con i colori gialloblù. Il 29 ottobre 1972, a Ferrara, fu proprio lui a decidere il risultato in favore degli ospiti grazie ad una rete segnata al 70’ che regalò i tre punti alla squadra allora guidata da Costagliola.

Dopo tre anni, 63 presenze e sei reti, Melotti ha cominciato a girare l’Italia passando dalla Pro Vasto, al Treviso, alla Sambenedettese, al Forlì e al Rimini. E’ poi tornato a Modena per un anno nella stagione ’83-’84 collezionando altre 32 presenze e tre gol col la maglia gialloblù, poi dopo una stagione a Brescia ha chiuso la sua carriera alla Spal.

E proprio con la maglia dei ferraresi, il primo settembre del 1985, a Ferrara, ha segnato una rete contro il Modena nel match valido per la Coppa Italia di Serie C; gol che però non è servito alla squadra di casa perché Frutti con una doppietta decise l’incontro in favore dei gialloblù. A Modena ha iniziato, a Ferrara ha finito e ha segnato una rete per squadra nello scontro contro l’altra: più doppio ex di così non si può.

Inoltre anche la carriera da allenatore ha visto Mauro Melotti su entrambe le panchine. Ancora una volta, a Modena ha cominciato nel 1995-1996, poi ha passato un paio d’anni alla Spal agli inizi degli anni 2000, per poi tornare a Modena nel 2015 e salvare la squadra insieme a Pavan rilevando Novellino esonerato a metà stagione.

(Foto modenacalcio.com)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *