Mister Tesser ha presentato il match di domani tra Modena e Perugia.

Sull’importanza della partita

Non è per la sosta, anche se dopo si potrà fare un primo bilancio, ma ci sono tre punti in palio e abbiamo il dovere di provare a vincere e fare più punti possibili come mentalità e anche per la classifica che richiede punti. Di fronte avremo un avversario molto ostico, più di quanto dica la classifica. Non ci cambia nulla la loro classifica perché noi sappiamo il valore tecnico che hanno, non ci interessa che sia ultimo o perché. Abbiamo vinto con la Reggina prima e con la Ternana, non è la classifica che fa testo. Dobbiamo essere bravissimi a interpretarla bene, con grande cuore, più fame, cattiveria e determinazione dell’avversario.

Sul modulo

In settimana si provano tante cose, ma non si vince col sistema di gioco. Si vince con le motivazioni, con la compattezza del gruppo e dell’ambiente. Il sistema di gioco è tutto relativo. Noi da un anno e mezzo di risultati positivi ne abbiamo fatti tanti, ma si guarda indietro solo per imparare dagli errori. Abbiamo fatto bene col nostro sistema di gioco contro tantissime squadre quindi i cambiamenti possono esserci ma non è per quello che facciamo punti o meno. Io ho la linea ben chiara in testa e non ho nessun problema sia che si giochi a tre o che si giochi a quattro.

Sui singoli

Devo verificare un paio di giocatori. Abbiamo avuto problemi che hanno tutte le squadre e anche noi ce li portiamo dietro. Qualche acciacco lo abbiamo avuto, ma domani convocheremo tutti, tranne Panada. Gli altri stanno tutti bene e ho l’imbarazzo della scelta. Armellino sta meglio, anche se non è al massimo della condizione. E’ un giocatore importante di cui ho grande stima e su cui faccio grande affidamento. Deve trovare un po’ di condizione.

Falcinelli è recuperato completamente ed è a disposizione. Bonfanti brucia molte energie nervose prima della gara e per fare bene deve essere al massimo e spingere, ma a volte si deve trattenere per evitare problemi. Deve avere coraggio, serenità e tranquillità, perché è un giocatore veramente forte e questo gli farebbe bruciare meno energie. Oggi il calcio è fatto di velocità e intensità e sono le caratteristiche che tutti i giocatori devono avere.

Sugli avversari

Non si può dire che sia l’ultima spiaggia per il Perugia, ma tutte la partite sono importanti e noi guardiamo solo in casa nostra. Loro hanno valori tecnici importantissimi, ma non mi interessa parlare di loro. Conta solo quello che facciamo noi. Anche quando abbiamo perso abbiamo avuto buona intensità e qualità, che sono le caratteristiche principali che dobbiamo avere, altrimenti andremo a soffrire perché loro mettono in campo tanta intensità.  Conosco Castori, c’è stima reciproca. Ho sempre apprezzato il suo essere uomo molto diretto e forte.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *