luca tremolada

Nella Top Ten da incubo del Cittadella, ovvero dei giocatori che in assoluto hanno segnato di più contro i granata, ci sono quattro canarini (o ex canarini).

Allargando ai primi dodici, in realtà, rientra nella classifica anche un quinto giocatore, ovvero Andrea Catellani che ha messo a segno contro il Cittadella 5 reti e fornito due assist ai compagni, in dieci partite totali da avversario, di cui tre col Modena in cui però non ha mai segnato. Al sesto posto con sei reti, a parimerito con Ciano, Djuric e Artico, si trova poi Luca Tremolada che ha giocato nove volte contro il Cittadella e ha fatto anche tre assist, ovviamente è la prima volta che affronta i granata con la maglia gialloblù.

Risalendo poi in quarta posizione, con sette reti, si trova Carlo Taldo che ha giocato 11 volte contro il Cittadella, anche in questo caso mai con la maglia del Modena. Al primo posto e a parità di reti, con nove gol a testa, si trovano poi Marco Sansovini e Matteo Ardemagni. Il primo, che ha messo a segno anche un assist, ha di fatto chiuso la carriera a Modena arrivando in Serie D e non ha mai giocato contro il Cittadella con la maglia giallolbù.

L’unico della classifica ad aver segnato al Cittadella (essendone stato anche giocatore) con la maglia del Modena è Matteo Ardemagni, che ha disputato 16 partite contro i veneti, fatto due assist e segnato nove reti, di cui addirittura cinque in gialloblù, tre al ‘Braglia’ e due in trasferta.

(Foto modenacalcio.com)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *