Foto Claudio Martinelli/LaPresse 27 febbraio 2022 Cittadella (Padova) Italia sport calcio A.S. Cittadella - Frosinone Calcio - Campionato di calcio Serie BKT 2021/2022 - Stadio “Piercesare Tombolato” Nella foto: Branca Simone Photo Claudio Martinelli/LaPresse February 27th, 2022 Cittadella (Padua) Italy sport soccer A.S. Cittadella - Frosinone Calcio - Italian Football Championship League BKT 2021/2022 - “Piercesare Tombolato” stadium. In the pic: Branca Simone

Qualche problema per mister Gorini che avrà quattro assenze importanti per il match di sabato contro il Modena. 

Non ci saranno infatti gli infortunati Baldini, Asencio e Felicioli, ancora squalificato Branca. In dubbio Embalo che ha saltato l’ultima ma potrebbe recuperare. Un mese di ottobre nero per i granata, andando con ordine: è uscito infortunato il 18 ottobre, dal match di Coppa Italia in casa del Torino, Felicioli uscito anzitempo nel primo tempo con una lesione all’adduttore sinistro; negli stessi giorni Asencio in allenamento ha riportato una lesione al muscolo semimembranoso della coscia destra, per entrambi si tratta di una lesione di secondo grado, quindi avranno davanti ancora un paio di settimane per smaltire i rispettivi problemi.

Il 4 ottobre Baldini ha invece effettuato gli esami necessari dopo un problema in partita e gli accertamenti hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro: stagione praticamente finita per lui. Per concludere con gli infortuni, Embalo è in forte dubbio, ma potrebbe anche stringere i denti ed esserci, almeno tra i convocati.

Per quanto riguarda Branca, il 15 ottobre è stato squalificato per 4 giornate dal Giudice Sportivo per l’espulsione rimediata a fine partita contro la Spal dopo l’intervento nei confronti di Salvatore Esposito. Nel comunicato del Giudice Sportivo si leggeva ch fil centrocampista aveva “spinto con forza un avversario all’altezza della nuca facendolo cadere a terra” e “calpestato volontariamente con i tacchetti della scarpa la tempia e la mano dello stesso avversario”. Scelte obbligate quindi per mister Gorini che si trova da qualche tempo in emergenza, specialmente in attacco.

(Foto Claudio Martinelli/LaPresse)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *