Falcinelli

Diego Falcinelli ha parlato in conferenza stampa della situazione del Modena, del campionato e della prossima partita contro il Palermo.

Sulla condizione fisica

Sabato ho preso un colpo e una distorsione, ieri ho mi sono allenato a parte e stamattina farò piscina per esserci oggi pomeriggio. Stringo i denti e voglio esserci. Mi sacrifico tanto perché il mister vuole uno spirito di compattezza e presto arriveranno anche le occasioni per me.

Sulla partita di Pisa

La partita di Pisa ha lasciato sia amarezza che consapevolezza. Dopo un primo tempo giocato in quel modo dovevamo fare il secondo gol perché a livello tecnico avevano fatto bene, sulla falsa riga di Cosenza e Ascoli. Il gol a fine primo tempo ci ha tagliato le gambe ma siamo rientrati bene, poi non abbiamo subito tiri in porta fino agli ultimi minuti. Questo ci deve lasciare tanta consapevolezza perché eravamo su un campo difficile contro una squadra molto forte: abbiamo fatto una prestazione importante e poi dobbiamo pensare e sapere che se non si riesce a vincere non si deve perdere. Abbiamo fatto solo vittorie e sconfitte e in questo aspetto dovremo migliorare, sono tutte esperienze che ci mettiamo dentro. 

Ci lascia tanta rabbia perché è stata una partita con tanti episodi dubbi, ma non dobbiamo crearci alibi perché anche con la Reggina c’era stato un episodio dubbio a favore nostro; ci deve lasciare la rabbia della sconfitta, non mi piace parlare degli arbitri. Alla fine gli episodi si riequilibrano e arriveranno anche a favore nostro. Siamo arrabbiati e feriti perché non volevamo interrompere la striscia di risultati positivi e nel primo tempo avevo la sensazione dal campo di avere la partita in mano. Se fosse finito 1-0 il primo tempo penso che l’avremmo portata a casa.



Sulle rimonte subite

É un peccato aver subito tre rimonte, analizzando le prestazioni fino ad oggi non abbiamo mai fatto male. Le prime partite erano toste per una neopromossa come noi, contro squadre di categoria, ma ne siamo usciti alla grande; dobbiamo capire che quando andiamo in vantaggio dobbiamo difendere a tutti i costi il risultato. È troppo importante fare punti, anche soltanto uno. Tutte le squadre sono attrezzate per questa categoria. Sono tutte squadre forti, con giocatori di esperienze e la linea tra l’ultima e la prima è sottilissima. Tutti possono vincere con tutti e ogni partita è una storia a sé, non possiamo sottovalutare nessuno, nemmeno il Palermo. 

Sulla partita contro il Palermo

Sarà dura, ma abbiamo dimostrato di avere carattere, identità e gioco e penso che porteremo a casa la vittoria. Mi aspetto una partita dura contro una squadra in difficoltà come lo siamo stati noi e in quei momenti tiri fuori qualcosa di importante. Palermo ha tante pressioni e Modena rappresenta un bivio importante per loro, ma anche sanno di venire su un campo difficile e saranno i dettagli a fare la differenza. Fortunatamente giocheremo in casa ed è una partita da vincere con la testa, senza l’euforia di voler eccellere. Faremo di tutto per portare a casa punti.

Sul campionato

È un campionato anomalo, difficile, dove ogni sabato affronti squadre che hai vicino in classifica ed è equilibratissimo; ti porta via tante energie mentali. Dobbiamo essere bravi perché nelle ultime tre abbiamo avuto degli scontri diretti, e dobbiamo cercare di lasciare sotto il Palermo, siamo a due dai play off e tre dai play out, è una classifica cortissima e dobbiamo fare più punti possibile fino a Natale, poi ricaricheremo le batterie. Abbiamo tutti i valori tecnici e fisici per fare grandi cose.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *