Como

Il ‘Braglia’ sta diventando sempre più uno stadio opponent team friendly.

Si può dire che in generale l’affluenza media negli stadi di Serie B sia aumentata notevolmente rispetto al passato, anche rispetto al periodo pre-covid, forse per la voglia accumulata durante i lockdown o forse per il livello del campionato che si è alzato, portando quasi solo piazze blasonate nella serie cadetta.

Certamente quello che si sta verificando al ‘Braglia’ è una mezza novità: se prima solo i derby erano vissuti con tanta passione e presenza anche da parte delle squadre avversarie, ora anche le partite “normali” sono prese d’assalto e il settore ospiti è sempre straripante. Il record si è toccato due settimane fa quando la Reggina ha portato oltre duemila tifosi amaranto nella curva opposta alla Montagnani.

Per il match tra Modena e Como, anche se ancora il dato non è ufficiale e mancano ancora tanti giorni di prevendita, sono stati già organizzati dieci pullman di tifosi lariani, oltre a varie macchine che partiranno dalle sponde del lago per riempire gli spalti del settore ospiti del ‘Braglia’. A quanto si riporta sulle cronache comasche, erano almeno vent’anni che non si vedeva un esodo del genere da parte dei biancoblù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *