Dopo otto giornate di Serie B, abbiamo cercato di capire quali siano i giocatori più incisivi per ogni squadra, prendendo in considerazione solo i giocatori che abbiano segnato almeno tre gol.

Per il Modena il più determinante è senza ombra di dubbio Diaw per l’importanza dei gol segnati e per il numero di punti che hanno portato. Il più incisivo in assoluto è fino ad ora Cheddira che con i suoi otto gol ha portato ben 13.5 punti al Bari su 18 totali. Per meglio comprendere i conti, cliccate qui per leggere la legenda.

Cheddira – Bari (8 reti)

Cheddira ha portato al Bari 13.5 punti: ha recuperato siglando l’1-1 tra Bari e Palermo, ha poi segnato il gol del 2-0 contro il Perugia (terminata 3-1 per i galletti),ha siglato l’1-0 del finale 2-2 contro la Spal, ha segnato il gol dell’1-0 finale in casa del Cosenza, stessa cosa a Cagliari, poi contro il Brescia ha segnato il 3-0 del finale 6-2, oltre ad aver messo a segno anche il 4-0, infine sabato ha segnato il 2-1 per la vittoria del Bari in casa del Venezia; è andato a segno per sette partite consecutive, cioè tutte tranne la prima, portando sempre punti.

Antenucci – Bari (5 reti)

Antenucci, al netto di cinque gol segnati è stato molto meno incisivo sulla classifica avendo segnato l’1-0 del finale 2-2 nel primo match del Bari contro il Parma, ha poi messo a segno il 3-1 finale contro il Perugia e il 2-0 del finale 2-2 contro la Spal, oltre al 5-0 contro il Brescia e l’1-0 ieri contro il Venezia (finale 2-1); per lui quindi il totale di punti portati alla squadra è di due totali. Più di lui nel Bari ha fatto Folorunsho che con soli tre gol ha portato due punti e mezzo.

Gondo – Ascoli (4 reti)

Scendendo a quota 4 troviamo Gondo che ha portato alla squadra quattro punti avendo segnato il gol del vantaggio su rigore nel finale 1-1 contro la Spal e poi una tripletta nel 3-2 contro il Palermo.

La Mantia – Spal (4 reti)

Per la Spal invece c’è La Mantia che con quattro reti ha portato sei punti e mezzo con la rete dell’1-0 contro il Cagliari, con il gol che ha accorciato le distanze nel finale 2-2 contro il Bari e con la rete dell’1-0 (2-0 finale) contro il Venezia; a nulla invece era servita la rete segnata contro la Reggina quando è finita 1-3 per i calabresi.

Inglese – Parma (4 reti)

Ancora a quota 4 troviamo poi Inglese che ha regalato i tre punti al Parma con la rete dell’1-0 contro il Cosenza, 0,33 invece con la rete dell’1-1 nel finale di 3-3 in casa del Genoa e due punti con lo 0-2 (1-3 finale) ad Ascoli per un totale di 5,33; a nulla è servita la rete segnata nella sconfitta contro la Ternana.

Ternana (3 reti)

Due giocatori a quota tre reti per la Ternana: uno di questi è Partipilo che ha portato tre punti segnando l’1-0 contro la Reggina, altri tre nell’1-0 contro il Perugia e ancora tre segnando la rete dell’1-0 nel 3-0 finale di sabato contro il Palermo, in totale nove punti per lui; anche Favilli ha tre reti all’attivo nella squadra umbra, ma ha portato solo un punto nel pareggio per 1-1 contro il Cosenza dato che le altre reti sono state segnate contro Ascoli e Modena, ma i rossoverdi sono usciti sconfitti.

Reggina (3 reti)

Anche la Reggina ha due giocatori a tre reti, ovvero Menez che ha portato solo due punti nella prima vittoria contro la Spal quando ha segnato la rete del 2-1 nel finale 3-1, a nulla invece sono servite le reti del 2-0 contro il Palermo e del 2-0 contro il Cosenza, entrambe finite per 3-0. Per quanto riguarda invece Fabbian, tre punti sono arrivati segnando la prima rete del 4-0 contro il SudTirol e altri tre con l’1-0 del finale 3-0 contro il Palermo per un totale di 6 punti, mentre la rete del 2-0 (finale 3-0) contro il Cittadella non ha portato punti.

Brescia (3 reti)

Nel Brescia tre reti per Bianchi che ha portato solo tre punti segnando il gol della vittoria contro il Benevento, mentre a nulla sono servite le reti segnate contro il Modena per il 3-1 finale e la rete segnata per il 2-0 finale contro il SudTirol. Anche Ayè nel Brescia ha tre reti, una che vale due punti con il 2-1 segnato contro il Perugia e due da un punto nell’1-1 (3-1 finale) contro il Modena e nell’1-1 di sabato contro il Cittadella.

Palermo (3 reti)

Per il Palermo a tre reti c’è Brunori che ha conquistato tre punti con la prima delle due reti nel 2-0 contro il Perugia e altri tre nell’1-0 contro il Genoa, a niente è servita la rete segnata nel 2-3 quando a vincere è stato l’Ascoli.

Pisa (3 reti)

Anche nel Pisa c’è un giocatore a tre reti, ovvero Gliozzi, che ha portato un punto nell’1-1 contro il Venezia e tre punti grazie alla doppietta segnata contro il Perugia (1-3 finale) per un totale di quattro punti sui sei totali del club toscano.

SudTirol (3 reti)

Rover per il SudTirol è a sua volta a tre reti: doppietta da tre punti contro il Pisa e un punto nell’1-1 contro il Cosenza, per un totale di quattro punti.

Parma (3 reti)

Nel Parma a tre reti c’è Man che ha portato mezzo punto nel 2-2 contro il Bari, due punti segnando la rete del 2-1 contro il Frosinone, mentre è stata ininfluente la rete segnata per il 3-1 contro l’Ascoli.

Modena (3 reti)

Infine c’è Diaw che per il Modena ha totalizzato sei dei nove punti totali: uno è arrivato per il primo gol contro la Ternana quando è finita 4-1, ma a regalare gli altri due punti è stato un autogol di Capuano; tre sono stati i punti guadagnati grazie alla sua rete contro la Reggina e due quelli ottenuti per il 2-1 finale di Ascoli. Il punto rimanente è opera di Falcinelli che ha segnato il primo gol in terra marchigiana sabato.

(foto modenacalcio.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *