Ascoli-Modena è sicuramente il match di Christian Bucchi, allenatore ora del Picchio e doppio ex che proprio in queste due piazze ha trovato le stagioni migliori della sua carriera, o per meglio dire, le due annate migliori.

Partito a 18 anni nella Sambenedettese e sceso poi in Promozione nel Settempeda, viene notato da Luciano Gaucci che lo porta dritto in Serie A nel Perugia dove segna cinque reti in 27 partite. Dopo varie vicissitudini, approda all’Ascoli nel 2004, portando la squadra bianconera alla promozione in Serie A grazie a 17 reti in 41 presenze, oltre a due reti segnate in Coppa Italia (i marchigiani vengono ripescati per le mancate iscrizioni di Torino e Perugia). L’anno successivo viene ceduto al Modena dove esplode diventando capocannoniere della Serie B segnando ben 29 reti di cui 12 su rigore in 41 presenze.

Passa poi al Napoli e nonostante riesca a conquistare varie promozioni, a livello personale non riesce più a trovare stagioni brillanti come le due vissute ad Ascoli e Modena. Si ritira nel 2011 e intraprende la carriera da allenatore approdando questa estate nel club bianconero. La piazza pretende qualcosa in più e dopo il pareggio contro il Benevento i tifosi hanno chiesto un incontro con Bucchi, a cui ha partecipato anche il ds Valentini, in cui hanno preteso di vedere la squadra lottare e sudare fino a fine stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *