Dopo il match perso a Cagliari, in cui il Modena ha portato in campo due volti tra il primo e il secondo tempo, abbiamo sentito Alessandro Troncone, giornalista di TRC e Il Resto del Carlino, presente venerdì sera alla Unipol Domus.

Alessandro, si sapeva che quello di Cagliari sarebbe stato un campo difficile, ma si aspettava un primo tempo così?

No, non mi aspettavo un primo tempo così “timido”. Seppur di fronte ad un avversario di livello superiore, mi sarei aspettato un Modena più sbarazzino, a tratti anche meno timoroso. È vero che il Cagliari avrebbe cercato sin da subito di controllare la gara, ma il Modena ci ha messo del suo.

Quanto sono pesate le assenze di Gerli e Armellino?

Molto. Perdere i 2/3 del centrocampo titolare ti condiziona. Armellino è fondamentale per Tesser, soprattutto per gli equilibri tattici e Gerli sappiamo tutti cosa rappresenti per i gialli. Forse la storia non sarebbe cambiata ma è ovvio che stiamo parlando di due la cui assenza si fa sentire. 

Quale reparto Le è sembrato più in difficoltà?

Il centrocampo, per i motivi detti sopra. Non ho visto un reparto compatto, è mancato pure l’equilibrio tra mezze ali e terzini e da qui sono nate le incursioni pericolose di Rog e Viola, oltre a quelle di Nandez e Mancosu. Il vertice alto, Tremolada, è mancato.

Cos’è successo nell’intervallo che ha fatto cambiare volto al Modena?

È successo che Tesser si è fatto sentire parecchio, anche con i due cambi immediati Oukhadda e Mosti. E si è visto quel pizzico di coraggio in più. Hanno dato più vivacità e freschezza, anche propositività. 

Come Le è sembrato l’ingresso di Azzi?

È un giocatore che ora il Modena deve “recuperare” presto. Ci ha messo qualche minuto a carburare, poi è riuscito anche ad andare al tiro. Ora tocca a lui, perché di lui Tesser ha un bisogno enorme.

Come ha giudicato la prestazione di Falcinelli?

A mio modo di vedere, buona. Si sbatte e si vede che vuole esserci, che vuole la palla. Forse avrebbe potuto fare di più su quel colpo di testa parato da Radunovic, ma è un giocatore importante per il Modena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *