Mister Tesser in conferenza

Ecco le parole di mister Tesser.

Sulla partita di domani sera

“Loro hanno fatto un risultato importante e si sono dimostrati squadra di qualità. Giocano bene a calcio ma io mi concentro sui miei. E’ un dispiacere aver perso, volevamo partire bene, ma nel secondo tempo avremmo meritato il pareggio. Il morale è andato un po’ giù perché non eravamo più abituati a perdere. Ma questo è un problema che non deve esistere. Dobbiamo andare con fiducia ed entusiasmo a Cosenza per fare bene. Sarà una partita dura, difficile ed impegnativa e mi aspetto una prestazione importante dai miei ragazzi. Mi aspetto partita bella tecnica e di intensità, non sarà una partita sporca. Dobbiamo concretizzare di più le nostre occasioni, col Frosinone abbiamo concesso poco ma non abbiamo finalizzato. Sappiamo che dobbiamo sbagliare sempre meno, ma dovremo approfittare degli errori degli avversari, non esiste una squadra che non sbaglia”. 

Sul morale della squadra

“Abbiamo letto la prestazione, per cercare di trovare le cose positive e negative. E’ giusto ora essere arrabbiati e delusi, ma non è che una sconfitta possa togliere tutte le certezze; quindi partiamo da una buona base di certezza della nostra forza. Dobbiamo usare la cattiveria e la determinazione che abbiamo messo in campo solo nel secondo tempo col Frosinone. Non voglio rivedere la passività mentale del primo tempo, dobbiamo organizzarci meglio e trovare subito la reazione. Vorrei vedere la felicità e la gioia nei miei giocatori”. 

Sulla formazione

“Diaw parte con noi ed è a disposizione, ma non partirà dal primo minuto. Pergreffi è fuori per una quindicina di giorni per una distorsione al ginocchio. Davanti potranno giocare Minesso o Bonfanti, vedremo domani, mentre Giovannini non è ancora pronto. Tremolada è recuperato pienamente. La situazione di Azzi è complicata. Parte con noi e domani gli parlerò per vedere la sua condizione, ma è a tutti gli effetti arruolabile”.

Sul mercato

“Non mi aspetto più nulla dal mercato, abbiamo fatto la nostra rosa e crediamo nei giocatori che abbiamo preso, non ci saranno ulteriori situazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *