Nel calcio si vince con l’organizzazione
Le parole dei mister gialloblu nel post partita: “Sapevamo che sarebbe stata una partita tosta. Siamo riusciti a trovare la chiave per scardinare la loro difesa. Bene tutti, da chi ha iniziato a chi è subentrato. Abbiamo dimostrato maturità e pazienza. E’ una vittoria meritata. E’ giusto avere entusiasmo, essere orgogliosi dei risultati. Abbiamo fame e interpretiamo ogni partita al meglio e questo ai tifosi piace. Rimaniamo con i piedi per terra e pensiamo una partita alla volta. Nulla arriva per caso, c’è un lavoro che è iniziato il 13 luglio. La crescita è mentale“.
“A destra c’era più spazio, per questo la scelta di cambiare gli esterni. Nel primo tempo abbiamo giocato bene e abbiamo preso le contromisure. E’ mancata un po’ di densità in attacco. Avremmo potuto anche fare il tre a zero, è stata un’ottima gara. Densità, agonismo e arrivare bene in porta, nel calcio non si vince solo con gli schemi, ma con l’organizzazione. Siamo molto presenti in area e dobbiamo continuare ad esserlo“.
“Nieling è partito molto bene e sta crescendo. Con lui, ma anche con gli altri stiamo lavorando molto su alcuni concetti e vedo in lui ampi margini di miglioramento“.
“La Serie B italiana è un campionato complicato. Avere tanti italiani aiuta la crescita dei giocatori stranieri che hanno bisogno di un periodo di adattamento“.
