Buona la prima
Inizia con una vittoria il campionato del Modena. A Marassi non c’è storia, i gialli nel secondo tempo dominano la gara e tornano a casa con i primi tre punti della stagione.
Nel primo tempo è la Sampdoria a partire meglio, conclusione di Benedetti e parata di Chichizola. Dopo un quarto d’ora si fa vedere anche il Modena prima con Santoro che calcia altissimo e poi con una tiro dalla distanza di Tonoli, pallone di poco a lato. Canarini che concludono la prima frazione in attacco: schema su calcio di punizione, Di Mariano calcia fuori.
La ripresa comincia con un Modena più padrone del campo, ma mai veramente pericoloso dalle parti di Ghidotti. L’andamento del match cambia dopo il secondo cooling break. Gol capolavoro di Santoro che da ferm0 infila il pallone sotto l’incrocio dei pali. Il vantaggio libera mentalmente gli uomini di Sottil e subito si va vicini al raddoppio con il neo entrato Sersanti. All’89° arriva il colpo del ko, Massolin imbuca per Magnino che mette in mezzo, Zanimacchia si avventa sul pallone e con il petto appoggia in porta.
FORMAZIONI
SAMPDORIA (4-2-3-1): Ghidotti, Depaoli, Riccio, Ferrari, Vulikic; Ferri, Bellemo, Cherubini, Henderson, Benedetti; Coda. All. Donati
MODENA (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Beyuku, Santoro, Gerli, Pyyhtia, Zampano; Gliozzi, Di Mariano. All. Sottil
Foto: Modena F.C.
