La storia del calcio è fatta di partite, di gol e di risultati, ma soprattutto è fatta di curiosità, di vicende strane e di persone particolari.

La storia che raccontiamo stasera risale agli anni ’80, poco dopo la metà del decennio, quando il Modena era stato promosso in Serie B ed esordì alla prima di campionato all’Arena Garibaldi espugnandola. Come ricorda Giovanni Botti sulle pagine di ModenaSportiva.it, nella gara di ritorno le cose si misero bene quando Frutti segnò la sua 150esima rete in carriera nei primi minuti.

Circa un anno prima – racconta Botti – un signore di Perugia aveva inventato una macchina antinebbia portandola poi al ‘Braglia’ per scongiurare la sospensione o il ritardo delle partite. L’invenzione non funzionò evidentemente mai, nemmeno l’8 febbraio del 1987 quando la partita tra Modena e Pisa venne sospesa per la fitta nebbia calata improvvisamente.

Ai tempi le partite si recuperavano partendo dal primo minuto, quindi la rete di Frutti fu di fatto annullata e un paio di settimane dopo, quando la partita fu recuperata, fu il Pisa di Gigi Simoni ad esultare grazie ad una rete di Piovanelli.

(Fonte modenasportiva.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *