Falcinelli

Ecco le parole di Diego Falcinelli dopo la bella vittoria contro il Brescia

Vittoria importantissima per noi, per tutto l’ambiente, soprattutto fuori casa che non è mai semplice. E’ stata sulla falsa riga di Cagliari, un po’ più sporca perché il Brescia è una squadra più fisica e con grandi valori che si tirerà fuori dalle difficoltà. 

Abbiamo giocato a viso aperto, uomo contro uomo. In Serie B conta andare forte sempre perché le altre squadre sono sempre organizzate e con grandi valori. Sono i piccoli episodi a determinare il risultato. Oggi meno belli forse, ma tosti come piace a noi. 

Ci chiedevamo dove fossero i tifosi, ci seguono in massa ed è molto emozionante per noi. Credo che anche oggi siano orgogliosi di noi. Da inizio anno è cambiato qualcosa, abbiamo capito che bisogna andare forte e stare in partita 100 minuti e non 45. 

Facevamo belle prestazioni anche all’inizio, ma subivamo sempre gol e tornavamo a casa con zero punti. Lo vedo già durante la settimana il cambiamento. Se vai forte e ti alleni concentrato poi i risultati arrivano. All’inizio molti non avevano mai giocato in B e questo incide. L’esperienza si fa giocando e ora sono orgoglioso ancora di più di questa squadra e di questi uomini.

Io credo nel lavoro e dobbiamo continuare così, pensando partita dopo partita. Non dobbiamo pensare che se non arrivassero i play off sarebbe un tradimento. Vedo una classifica con squadre che hanno un monte ingaggi il triplo del nostro che sono dietro di noi. E’ un campionato maledetto e deve farci capire che dobbiamo pensare partita dopo partita. L’unica squadra che aveva l’obiettivo di salire era il Genoa, ora è tutto diverso.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *