Il ds del Cagliari Nereo Bonato ha aperto la conferenza stampa sul calciomercato parlando del ricorso e della situazione arbitrale

“La valutazione nasce dalla gara precedente con la Spal, caratterizzata da una serie di episodi controversi e il VAR ha sempre dato esito sfavorevole al Cagliari e questo condiziona il livello psicologico della squadra”. 

“Nella gara di Modena si sono sommati episodi anomali, dubbi, a partire dall’espulsione di Rog che non era corretta e non poteva essere cambiata dal VAR ( il doppio giallo non è oggetto di verifica al VAR, mentre lo è il rosso diretto ndr), per arrivare alla doppia ammonizione fantasma di Zappa che ci ha concesso il fatto di fare ricorso per capire se c’è la possibilità di rigiocare questa gara che abbiamo desiderio di riaffrontare in situazioni normali e senza penalizzazioni. Anche l’arbitro Perenzoni ha ammesso che era stato commesso un errore sull’espulsione di Rog”. 

“C’è da sottolineare e da ringraziare Rocchi, Gava e Gervasoni perché sono stati tempestivi, obiettivi e sensibili già nel dopo gara nel dimostrare l’avvenuto. Questo tema potrebbe anche fare scuola. Un calciatore espulso per una valutazione errata viene pagato con conseguenze dirette sulla partita e sulla successiva; quindi si dovrebbe andare verso un miglioramento del regolamento del VAR perché la società in questo modo viene penalizzata due volte”. “

Abbiamo il desiderio di ripetere la gara e ci rimettiamo alla decisione del Giudice. Ringrazio i ragazzi stessi che nonostante tutte le decisioni sfavorevoli al VAR hanno avuto un atteggiamento corretto e consapevole sul campo. Il Cagliari è la squadra più corretta del campionato, ha avuto meno cartellini gialli delle altre”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *