Sono 16 i precedenti tra Modena e Cagliari allo stadio ‘Braglia’, tra campionato e Coppa Italia.

Tantissimi gli scontri avvenuti tra i canarini e “Casteddu”, molti dei quali vinti dai gialloblù. Il primo scontro risale al 26 febbraio 1933, match che terminò in parità, sul risultato di 1-1. La sfida vinta più recente invece è datata 14 ottobre 2001 e finì 3-0 in favore della compagine emiliana. 

Lo storico parla chiaro, su 16 scontri avvenuti allo stadio Alberto Braglia, il Modena ha ottenuto 6 vittorie e 9 pareggi e 1 sola sconfitta. Cagliari, quindi, vincente in terra modenese in una sola occasione. Le sconfitte più importanti subite dai sardi risalgono al 19 febbraio 1956 (4-1 per il Modena) e al 14 ottobre 2001 (3-0 sempre in favore dei canarini). 

Per quanto riguarda il Modena l’unica sconfitta in casa, risale al 2016. I gialli dopo essere passati in vantaggio a metà ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, subirono in pieno recupero la rimonta rossoblù targata Farias e Sau. 

Nel dopo partita ci fu una contestazione pesante dei tifosi che fecero irruzione in sala stampa e negli spogliatoi. Quella sconfitta sancì l’esonero di Hernan Crespo e il Modena in quella stagione non riuscì ad evitare la retrocessione. 

Si prospetta dunque una gara fondamentale per la classifica, appuntamento fissato a venerdì, alle 20.30, per scrivere un’altra pagina di storia. Vedremo chi tra Attilio Tesser e Claudio Ranieri riuscirà a spuntarla.

(Foto modenacalcio.com)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *